Coloriamo la sostenibilità

Stimolare nei bambini la consapevolezza dell'importanza di uno stile di vita più sostenibile e abituarli a prendersi cura attivamente del bene comune.

29 Maggio 2024

I bambini dell’ultimo anno creeranno un murales pitturando un muro esterno del centro ricreativo di San Giovanni sotto la guida degli artisti Elena Ghirardo e Diego Ferrero-Aprato . Il tema dell’opera è la mobilità sostenibile che si lega all’attività della bicicletta svolta dagli alunni durante tutto il corso dell’anno scolastico. Alla fine dell’opera ci sarà un’inaugurazione in concomitanza con la festa di fine anno della scuola. Collaboreranno al progetto i ragazzi del Centro Giovani di San Giovanni.

• Far sentire la presenza della scuola nel quartiere in un'ottica di collaborazione con le associazioni presenti sul territorio.
  • Rendere il quartiere più colorato e vivace per i bambini.